Rilevazione Intrusione

Progettazione e installazione
di sistemi di rilevazione
 intrusione a Udine

Contatti
Da oltre 40 anni, operiamo per far sì che le strutture/insediamenti/abitazioni (sicurezza passiva) in abbinamento agli impianti di allarme intrusione (sicurezza attiva), consentano ai nostri clienti di tutelare i loro beni e la loro incolumità fisica.
Per raggiungere questo obiettivo, da sempre facciamo riferimento alle normative in vigore, tra le quali le CEI 79-3 e CEI-EN 50131, facendo anche validare il nostro operato da enti terzi quali IMQ, mediante la registrazione / certificazione allo stesso.

La sicurezza come filosofia

Avvalendoci di un’ultra decennale esperienza, mettiamo in campo in diversi settori tutta la competenza e la preparazione tecnica del nostro team: per raggiungere degli standard sempre più elevati, prima di proporre un sistema ai nostri clienti, lo studiamo nei minimi dettagli, coordinandoci con i produttori / rivenditori per renderlo il più affidabile possibile.
Da sempre attenti alle esigenze del cliente, proponiamo la soluzione più adatta per soddisfare ogni richiesta: per questo motivo, i sopralluoghi, i preventivi ed i progetti, sono fatti esclusivamente dai soci titolari nonché responsabili tecnici. Siamo convinti che non esista un sistema intrusione “base” in quanto ogni impianto deve rispondere ad esigenze specifiche.

Tipi di impianti di rilevamento

I sistemi proposti tengono conto del rapporto esigenza – qualità – prezzo ed è per questo che abbiamo deciso di utilizzare una gamma di marchi specifica: Ksenia, Inim, Aritech, Bosch, Bentel, Teledata, Elkron.

Gli impianti, in base alla distribuzione dei rilevatori, possono essere:
• da interno
• perimetrali
• da esterno

La protezione ideale per un sito, è l’insieme dei tre sistemi: esterno, perimetrale, interno.
E’ possibile gestire da remoto gli impianti utilizzando apposite applicazioni per Smartphone, Tablet, Pc. 
Nei luoghi ove il furto può consumarsi in breve tempo, limitando così la possibilità di intervento da parte delle forze dell’ordine e/o preposti, proponiamo l’installazione di un sistema generatore di nebbia chiamato “Nebbiogeno”, la cui scarica impedisce la visuale e, di conseguenza, il furto.

Rilevatori perimetrali ed esterni

INSIEME RILEVATORI INTERNI

Per gli impianti da interno, utilizziamo le tecnologie più all’avanguardia presenti sul mercato, adatte alla protezione di ogni ambiente e volume.
Le Norme CEI 79-3 cui facciamo riferimento, prevedono una copertura volumetrica completa in tutti i locali; in abitazione privata restano esclusi i servizi ed i locali di minor interesse mentre negli insediamenti industriali i rilevatori devono garantire la copertura perimetrale intrusione su tutto lo sviluppo degli ambienti posti sul lato esterno.

INSIEME RILEVATORI PERIMETRALI

L’insieme dei rilevatori perimetrali, ha lo scopo di rilevare l’effrazione a danno di porte, finestre, superfici vetrate, muri. I sistemi più semplici partono del controllo dello stato di apertura / chiusura di un serramento, controllo movimento persiane / tapparelle, per poi passare al controllo delle superfici. Tale controllo può essere fatto con sistemi a vibrazione, inerziali, piezodinamici, piezoceramici, audio-vetro. L’impianto perimetrale, oltre a fungere da deterrente, può essere utilizzato anche con persone all’interno della struttura.

INSIEME RILEVATORI ESTERNI

Vengono installati all'esterno dello stabile (abitazione privata, fabbrica, struttura commerciale) e il loro scopo è quello di rilevare, partendo dal muro di cinta, l’eventuale intrusione nella proprietà. Esistono sistemi che partono dal controllo della recinzione e/o dei muri con sistemi interrati e sistemi volumetrici di vario tipo; non ultimo proponiamo anche la tecnologia delle telecamere termiche. Questo tipo di protezione ha normalmente il compito di preallarme. 

Alcuni esempi di impianti anticendio realizzati

Compila il modulo di contatto per ricevere informazioni
più dettagliate sui sistemi di rilevazione intrusione

Share by: